Gioielli nichel free anallergici

I gioielli Vivyinrosa sono tutti nichel free

Definizione e applicazione del nichel

Prima di tutto, cerchiamo di capire cos'è il nichel. Secondo la definizione di Wikipedia, il nichel è un metallo bianco-argenteo con una leggera sfumatura dorata che prende una lucidatura elevata. Il nichel è un metallo vitale per una varietà di industrie. È un metallo molto versatile che si lega con la maggior parte degli altri metalli, il che lo rende facile da lavorare.
La sua grande versatilità e la sua eccezionale resistenza al calore e alla corrosione hanno portato al suo uso in una vasta gamma di applicazioni.

Se ti viene un’eruzione cutanea pruriginosa quando indossi i gioielli, potrebbe dipendere dal fatto che hai un’allergia al nichel, un metallo comunemente usato nelle leghe dei gioielli. Infatti, in particolare gli articoli di bigiotteria e quelli a basso costo, lo contengono sempre.

Il nichel è diffusissimo in natura, è contenuto nella terra, nei cibi che mangiamo e nell’acqua. Se dunque la lega di nichel può provocare allergie o, addirittura, problemi più gravi, perché così tanti produttori di gioielli la usano? La risposta è abbastanza semplice: per diminuire i costi di produzione.
I gioielli nichel free sono di solito più costosi. Ne vale però assolutamente la pena